La fotografa Caterina Salvi ospite del Circolo il 4 Aprile
Caterina Westbrooke Salvi – Fotografia e Design
Caterina Westbrooke Salvi è un’esperta fotografa e graphic designer freelance. Negli ultimi vent’anni ha gestito uno studio di fotografia e grafica di successo in Italia, offrendo servizi a tutto tondo di fotografia e design per clienti in ambito commerciale, editoriale, aziendale e culturale, creando materiale che viene utilizzato su varie piattaforme di comunicazione e carta stampata come Vogue Italia, Officiel, Vanity Fair, Glamour, Drum Club, Diva Magazine e molti altri.
Magnifiche Presenze è un progetto personale sul rapporto tra gli artisti e le loro case. Indaga l’identità e la personalità in relazione alle case e al genius loci.
“Non stavo entrando in una casa ma in un’anima che sembrava volersi rendere ancora più bella per me… mi sono seduta sulla sua sedia, davanti alla sua tavolo. Le sue carte, le sue penne, i suoi inchiostri erano lì. Tutto era semplice e consueto, come in ogni stanza di chi ha un compito modesto. Ma un profumo di saggezza sembrava permeare ogni oggetto, e le pareti e il soffitto e il pavimento… non so cosa significhi questo mistero. Nella fucina c’è un’aria singolare, anche quando il fuoco non ruggisce; perché gli arnesi, gli arnesi, tutti gli arnesi fatti, anche se non maneggiati, qui esprimono con la loro forma la loro destinazione e quasi suggeriscono il potere che serviranno.“ G.d’Annunzio
“Magnifiche presenze. D’Annunzio, Puccini, Pascoli “di Salvi Westbrooke Caterina è un volume edito da ZonaFranca, 2018