F.I.A.F. – REGIONE TOSCANA
AUTORE DELL’ANNO 2015
Possono partecipare tutti i fotoamatori toscani che risultino personalmente e regolarmente tesserati alla FIAF nell’anno di svolgimento della manifestazione alla data di consegna dei lavori. La partecipazione è gratuita.
Ogni autore può partecipare con un solo portfolio, oppure con una sola serie di immagini singole. Non sono ammesse partecipazioni miste, cioè di un portfolio e immagini singole, oppure l’invio di due o più lavori.
Il numero delle foto da presentare deve essere compreso tra 8 e 20 sia per chi presenta un portfolio, sia per chi presenta immagini singole, possono essere sia a Colori che in Bianconero e realizzate con qualsiasi tecnica. La prima presentazione delle opere proposte non dovrà superare una retrodatazione di tre anni compreso l’anno di edizione della manifestazione.
Le immagini devono essere presentate in file digitali del formato JPG delle dimensioni di 1024 pixel nel lato più lungo con risoluzione di 72 DPI
I lavori, unitamente alla scheda di partecipazione, devono essere consegnati dagli autori tramite i propri circoli di appartenenza al Delegato Provinciale di competenza entro il 30 Maggio 2015.
La rosa dei 10 lavori finalisti sarà scelta dai circolo fotografici della regione entro il 10 ottobre 2015. Alla fase finale saranno ammessi i 10 autori che avranno ottenuto più preferenze dalle giurie dei circoli, nel caso ci fossero degli ex-aequo, gli stessi saranno ammessi alla fase finale.
Il 29 Novembre 2015, presso il CIFA (Centro Italiano della Fotografia d’Autore) , si riunirà una seconda giuria che selezionerà tra i 10 o più autori che gli saranno sottoposti, quello che riterrà più rappresentativo. La giuria sarà composta da esperti di altre regioni.