Si parlerà di Ritratto ambientato e identità sociale Martedì 19 novembre ore 21,15 presso la sede del Circolo Fotocine Garfagnana.
A parlare di questo importante genere di fotografia sarà MASSIMO AGUS, fiorentino, esperto ed insegnante di fotografia.
Un itinerario nella fotografia storica e contemporanea per capire che cosa è il ritratto. Il ritratto fotografico è un punto di incontro di una serie di relazioni che coinvolge il momento dello scatto e i due protagonisti: l’osservatore, e l’osservato. Nei ritratti troviamo insieme la descrizione dell’individuo e gli elementi di una identità sociale, ed è per questo che il ritratto può diventare un modo per affrontare temi di attualità o questioni sociali.
Massimo Agus insegna tecnica fotografica, stampa bianco&nero e fotografia di teatro alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze. E’ direttore artistico di Citerna Fotografia. E’ stato lettore di portfolio in diverse manifestazioni di Portfolio Italia.
La serata sarà preceduta alle ore 19,30 con una leggera cena in compagnia dell’ospite presso il Ristorante Il Baretto, occorre prenotarsi via mail a info@fotocinegarfagnana.it