A Bagni di Lucca in collaborazione con la Fondazione Michele De Montaignè, Corso di Fotografia a cura di Gabriele Caproni, con patrocinio FIAF M3/2015. Dal 20 Gennaio 2015 con la partecipazione di 21 allievi.
A Castelnuovo di Garfagnana Corso di Fotografia a cura di Gabriele Caproni, con patrocinio FIAF M4/2015. Dal 26 Gennaio con la partecipazione di 17 allievi.
Genova, 8 febbraio 2015 – Visita alla mostra di Frida Kalo e Diego Rivera (pittura) e di Nickolas Muray (fotografia)
Roberto Montanari ospite del circolo il 31 marzo 2015
Daniele Pasci ospite del circolo il 17 novembre 2015, ha ritirato il premio Fosco Maraini per il reportage
TOSCANITA’ – Mostra regionale “LA PIAZZA” Lucca, Palazzo Ducale, Sala del Trono 11 – 21 aprile.
Presentate le 30 foto singole, più un portfolio che rappresentano in mostra la provincia di Lucca ed una sintesi delle altre 9 provincie.
Il Circolo Fotocine Garfagnana ha avuto ammesse in mostra 6 foto di Stefania Adami, Gabriele Caproni e Mauro Prontelli.
QUARANTANNI del Circolo Fotocine Garfagnana. Mostra di 73 autori con una foto di ognuno.
La manifestazione si è aperta Sabato 9 maggio alle ore 17 presso la Sala “Suffredini” della Rocca Ariostesca a Castelnuovo di Garfagnana con l’inaugurazione della mostra, la presentazione del “Cofanetto 2015” e di un quaderno edito dalla Banca dell’identità e della memoria che vuole fermare la memoria storica di questi anni del Circolo. Ad aprire la manifestazione il Sindaco di Castelnuovo Garfagnana Andrea Tagliasacchi, Carlo Lucarelli, delegati regionale FIAF, Giancarlo Cerri, delegato provinciale FIAF e Enzo Gaiotto.
Martedì 12 maggio presentazione lavori dei partecipanti al Corso di Fotografia e consegna attestati, incontro con il fotografo GIOVANNI FATIGHENTI.
Sillico, Palazzo Carli, dal 10 maggio al 12 luglio “Suggestioni di Garfagnana” mostra fotografica di Simone Letari
STEFANIA ADAMI “Testimonial Samsung” all’interno della importante iniziativa Fiaf “TANTI per TUTTI” Viaggio nel volontariato italiano.
SAMSUNG infatti ha scelto di supportare l’importante progetto della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche coinvolgendo 10 fotografi molto conosciuti nel mondo FIAF, offrendogli la possibilità di interpretare il tema “TANTI per TUTTI” utilizzando i loro prodotti: nello specifico i 10 fotografi avranno in dotazione la NX1 o la NX500. Il compito di questi autori sarà realizzare un proprio lavoro , ma soprattutto mettere a disposizione di tutti il processo progettuale e creativo che li porterà a dare alla luce il loro progetto TANTI per TUTTI. In autunno i 10 testimonial gireranno per i circoli FIAF d’Italia per condividere il loro percorso progettuale. Oltre a Stefania Adami, gli altri fotografi scelti sono Daniele Cinciripini, Fabrizio Tempesti, Raoul Iacometti, Enrico Genovesi, Ivano Bolondi, Daniela Bazzani, Andrea Angelini e Sergio Carlesso.
Il Circolo con Stefania Adami, Pietro Guidugli e Simone Letari è stato ospite a Siena de La Bottega dell’Immagine l’11 dicembre 2015.
Calendario realizzato per la Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana con foto di Valeria Coli, Pietro Guidugli e Maria Magagnini.